store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   aL prepartita - Alvini: "Teramo costruito per altri obiettivi. La salvezza è il primo pensiero"

aL prepartita - Alvini: "Teramo costruito per altri obiettivi. La salvezza è il primo pensiero"
Sabato 11 Marzo 2017 11:55
Share |
Sotto un sole che sa molto di primavera, l’AlbinoLeffe sta ultimando la rifinitura in vista del prossimo impegno interno contro il Teramo. A presentarci la gara di domani, come da consuetudine, è il tecnico seriano Massimiliano Alvini, al quale abbiamo chiesto una riflessione sul momento che stanno attraversando i suoi ragazzi.

All’Atleti Azzurri d’Italia arriva il Teramo, squadra costruita per altri obiettivi, in cerca dei tre punti per allontanarsi dalla zona calda…

alt“Domani giochiamo contro una squadra costruita per arrivare in alto. Lo sanno tutti. Ha cambiato tre allenatori, ha una rosa di giocatori per la quale bisogna avere un rispetto totale. Sarà una partita estremamente difficile. Nelle ultime quattro stagioni, come allenatore li ho sempre incontrati, per cui conosco bene la realtà. So il livello di partita che ci aspetta”.

Teramo, SudTirol e Modena. Tre gare che diranno tanto sul finale di stagione dell’AlbinoLeffe…

“Intanto domani ci aspetta un impegno difficile, come lo saranno quelli contro SudTirol e Modena. Nel nostro girone le partite sono tutte equilibrate. Domenica, ad esempio, abbiamo giocato contro una squadra che sulla carta era superiore a noi, ma i novanta minuti hanno mostrato un grande equilibrio, che poteva portare ad un pareggio. Anche se la classifica non lo dimostra, domani affronteremo una squadra forte”.

Che match è stato quello di Salò?

“La squadra ha fatto una buona partita, considerando soprattutto i problemi che sono sopraggiunti. Sono contento della reazione del gruppo. I ragazzi meritavano un risultato diverso contro un avversario costruito per altri obiettivi di classifica. Questo avvalora ancor di più la bontà del campionato fatto sino ad ora, ma ormai la partita di Salò appartiene al passato e la testa è solo alla gara con il Teramo”.

In casa AlbinoLeffe si pensa esclusivamente all’obiettivo salvezza?

 “Esattamente, il primo obiettivo è quello di raggiungere la quota salvezza, che visti gli ultimi risultati si è alzata. Quello rimane senza ombra di dubbio il primo passo da fare, lo dobbiamo centrare il prima possibile. E’ il nostro primo pensiero, che sarebbe un buon risultato. Al futuro penseremo dopo”.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it