store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   aL prepartita | Alvini: "Ottime risposte dai giovani. I ragazzi danno sempre il 100%"

aL prepartita | Alvini: "Ottime risposte dai giovani. I ragazzi danno sempre il 100%"
Venerdì 14 Aprile 2017 15:02
Share |
Dopo il trittico di big match contro Bassano, Reggiana e Sambenedettese, c'è grande voglia di confermarsi in zona playoff nelle fila seriane, ma sulla strada di Gavazzi e compagni ci sarà un Lumezzane in cerca di punti fondamentali in ottica salvezza. Prima della rifinitura della vigilia, il tecnico bluceleste Massimiliano Alvini ha fatto il punto della situazione in casa AlbinoLeffe, chiedendo ai suoi l’ennesima prova di maturità, al cospetto di un avversario ostico e combattivo.

Quart'ultima giornata di ritorno. Dopo tre pareggi in cui l’AlbinoLeffe ha dimostrato ampiamente il suo valore, si va a Lumezzane contro un avversario in cerca di punti per la salvezza…

alt“Andremo là cercando di giocare la nostra partita per proseguire questo momento di crescita. Pur avendo centrato tre pareggi, sono state gare in cui la squadra ha dimostrato il suo valore. Visti i problemi fisici, francamente devo solo ringraziare i ragazzi per quanto stanno facendo”.

All’andata fu una partita difficile e contratta, risolta con grande caparbietà dopo una prestazione accorta da un punto di vista tattico. Pensa che potrà riproporsi una gara simile?

“A differenza dell’andata purtroppo abbiamo moltissime defezioni. Il Lumezzane sicuramente proverà a vincere per guadagnare punti in ottica salvezza evitando i playout. Sarà una gara difficile, ancora oggi abbiamo molti punti di domanda sia sulla formazione iniziale che sui disponibili”.

Nonostante le numerose assenze, sono arrivati messaggi positivi dai diversi giovani utilizzati in quest’ultimo periodo. Come giudica la loro crescita dall’inizio della stagione?

“Stiamo facendo crescere alcuni giocatori del vivaio. Alcuni di questi stanno già dimostrando il loro valore, come Ravasio e Nichetti, ma arriverà il turno anche di altri. Domani in panchina ci sarà probabilmente per la prima volta il classe ’98 Perego. Giudico molto positivamente le risposte che ci stanno dando. E’ un motivo di soddisfazione per tutto l’ambiente bluceleste”.

Quali fattori saranno decisivi per la lotta playoff?

“Sarà una corsa difficile: sotto di noi ci sono squadre che faranno di tutto per raggiungerci. Qualora riuscissimo a centrare questo obiettivo, si darebbe ancor più valore a questa fantastica stagione. Purtroppo i diversi problemi di questo periodo non ci agevolano. Capitano a tutte le squadre, dispiace che si siano verificati tutti in questo momento, ma questo non scalfisce la contentezza che provo ad allenare questo gruppo. Ho l’opportunità di studiare ancor più i miei calciatori, dai quali sono sicuro di ottenere sempre il 100%”.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it