store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   Comunicazione bluceleste, un'altra annata tutta da vivere!

Comunicazione bluceleste, un'altra annata tutta da vivere!
Venerdì 23 Giugno 2017 11:32
Share |
Tra qualche giorno si chiuderà ufficialmente la stagione 2016-2017.

Si può dire senza alcun dubbio che è stata un’annata importante per i colori blucelesti perché, se il ripescaggio e l’allestimento in fretta e furia di una rosa competitiva avevano di fatto dato vita ad un vero e proprio anno zero, il campo ha restituito risposte più che confortanti, segnando la nascita di un nuovo corso basato sulle solide basi rappresentate dal direttore sportivo Simone Giacchetta e dal tecnico Massimiliano Alvini.

altIl rettangolo verde però non è stato l’unico terreno su cui l’AlbinoLeffe si è disimpegnato. Di questi tempi infatti un club professionistico non può pensare che possa bastare prestare attenzione alla sola componente del risultato sportivo, ma deve essere in grado di comunicare nel modo più efficace possibile la propria realtà a chi guarda dall’esterno.

E’ proprio in quest’ottica che abbiamo cercato di rinnovare le nostre proposte, offrendovi più contenuti di qualità per permettervi di vivere il mondo bluceleste a trecentosessanta gradi.

C’è stato un nuovo editoriale “Voci dall’interno”, che ogni martedì andava a scavare in profondità, offrendo curiosità, analisi ed opinioni sul momento attraversato dai nostri ragazzi. Il giorno dopo la rubrica “SpeciaListi di settore” parlava in lungo ed in largo di tematiche legate al vivaio, arricchite spesso dalle testimonianze di professionisti del settore. Se il giovedì “l’avversario ai raggi x” fungeva da introduzione al week-end pallonaro, il venerdì invece ha rappresentato l’appuntamento fisso e molto apprezzato con la nostra storia tramandata attraverso le parole di “aL si racconta”. Rivivere insieme momenti speciali come la vittoria della Coppa Italia di Serie C, le promozioni, gli anni in serie B ed il debutto del nostro ‘Belottino’ è stato un viaggio semplicemente incredibile.

Il fine settimana viveva di emozioni, con le cronache live fino a tarda serata delle partite di giovanili e prima squadra.

Il vostro riscontro è stato come sempre magnifico e a testimoniarlo è lo sfondamento del muro dei 9.000 mi piace alla nostra pagina Facebook ufficiale.

E se su Facebook e Twitter la presenza dell’AlbinoLeffe è ormai una garanzia, il 2017 ha portato una grande novità. In occasione della partita di campionato contro il Parma è stato inaugurato il nostro canale Instagram @ucalbinoleffe. Il profilo ha da poco toccato quota 400 follower, sicuramente non un numero da stropicciarsi gli occhi, ma che con il tempo è destinato a crescere. Per farlo l’intenzione è quella di offrire contenuti dedicati ed esclusivi, con grafiche nuove e contest coinvolgenti.

Il bilancio dunque è da considerarsi più che positivo e per continuare portare avanti questo progetto la società ha deciso di affidarsi a due nuove figure: la prima è Fabio Deblasio, che dopo aver fatto parte del reparto comunicazione per la seconda parte di questa stagione, verrà inserito in pianta stabile nell’organizzazione. L’altro innesto è rappresentato da Michele Maraviglia, fotografo freelance appassionato di sport e già collaboratore di un periodico presente sul territorio come Bergamo&Sport.

Si prospetta dunque un’altra annata tutta da vivere dentro… e fuori dal campo!
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it