store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   aL prepartita | Alvini: “La classifica non rispecchia il valore del Fano”

aL prepartita | Alvini: “La classifica non rispecchia il valore del Fano”
Sabato 11 Novembre 2017 14:16
Share |
Dopo il turno infrasettimanale di riposo l’AlbinoLeffe ritorna all’Atleti Azzurri d’Italia per affrontare il Fano, compagine fresca di avvicendamento in panchina con conseguente pareggio casalingo contro il Santarcangelo. Il tecnico Massimiliano Alvini,  intervenuto ai microfoni dei giornalisti, non si fa però trarre in inganno dalla posizione in graduatoria dei granata: “Penso che il loro piazzamento non rispecchi il valore dell’organico a disposizione. Hanno giocatori d’esperienza importanti come Germinale, Fioretti, Capellupo e Lazzari, con 1718alvini10quest’ultimo che può contare su più di trecento partite nella massima serie. Oltre ad un allenatore altrettanto esperto come Brevi. Ci aspetta una vera e propria battaglia. Lotteranno per i playout  o per evitarli, ma sono un’ottima squadra  ed hanno tutte le carte in regola per fare bene”.

L’allenatore nativo di Fucecchio spiega poi il tipo di gara che si aspetta: “Sarà un match difficile date anche le assenze, ma l’AlbinoLeffe farà la sua partita, con voglia, entusiasmo e idee di gioco. Cercheremo sempre di trarre il massimo, consapevoli che ci attende un impegno molto tosto. Domani mi aspetto risposte importanti da alcuni calciatori”.

In chiusura uno sguardo generale all’andamento del girone: “Il campionato, come sostenevo già in estate, ha subito un livellamento verso l’alto che ha avuto come logica conseguenza un equilibrio ancora maggiore. Tutti gli avversari sono ostici. Poi è logico che squadre come Pordenone, FeralpiSalò, Padova, Sambenedettese, Triestina e Vicenza hanno qualcosa in più come organico anche per via degli investimenti fatti. Se qualcuna di queste non dovesse trovare la continuità giusta, allora si potrebbero aprire degli spiragli interessanti, ma questo a me non interessa. Ciò che mi preme è lavorare sulla mia squadra e sui miei calciatori, far crescere i giovani e portare avanti il progetto di calcio che abbiamo intrapreso”.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it