store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   5 domande a … Vittorio Previtali!

5 domande a … Vittorio Previtali!
Venerdì 08 Giugno 2018 09:59
Share |
Dopo i Pulcini è il turno degli Esordienti B e dell’intervista al loro formatore Vittorio Previtali.

1806065domandeEsordientiBBuongiorno Vittorio. Rompiamo subito gli indugi cominciando con il tuo bilancio di questa stagione.
“Personalmente ritengo sia stato un anno molto positivo, caratterizzato da un rilevante percorso di crescita sia dal punto vista tecnico che da quello educativo-relazionale. I ragazzi hanno dimostrato grande impegno, entusiasmo e attaccamento a quello che è stato fatto, valori che da sempre contraddistinguono il calcio a quest’età”.  

Qual è stato il momento più bello o che ricordi con più piacere di quest’annata?
“Ogni momento è stato per noi significativo in questa annata. Ci sono stati sia quelli positivi sia altri meno, sono convinto e certo che, aldilà della gioia o della delusione provata in quel frangente, i ragazzi abbiano dato il giusto valore ed una grossa importanza a tutti questi ‘attimi’ essenziali per una continua crescita non solo calcistica ma anche umana”.  

I bambini sentono il ‘salto’ tra Pulcini ed Esordienti? Se si, quali sono le differenze principali?
“Ritengo che i ragazzi abbiamo risentito poco il salto di ‘categoria’, anche perché queste due annate sono molto simili per metodologia, concetti tecnici e situazioni di gioco. Penso che il fatto di condividere una linea comune, con obiettivi e richieste diverse tra le varie categorie, di avere un continuo rapporto tra i diversi formatori e i responsabili possa solo rendere molto più semplice il percorso di crescita dei nostri ragazzi.

Come ti trovi all’interno della famiglia bluceleste?
“Sono ormai giunto alla quarta stagione all’Albinoleffe e posso solo dire che mi trovo alla grande, anche perché mi relaziono con persone che condividono i valori del calcio e dello sport che da sempre ritengo essenziali ovvero impegno, dedizione, educazione e rispetto”.

Quali sono le tue aspirazioni per il futuro?
“Le mie aspirazioni per il futuro sono quelle di continuare a lavorare per questa società, di crescere a livello professionale, tecnico ed educativo, e di essere sempre un buon esempio per i miei ragazzi”.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2018©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it