store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   PAROLA DI #aL - A tu per tu con... Jacopo Ghezzi!

PAROLA DI #aL - A tu per tu con... Jacopo Ghezzi!
Giovedì 01 Novembre 2018 14:59
Share |

Terzo appuntamento con la rubrica del nostro settore giovanile “Parola di #aL”

Oggi siamo con Jacopo Ghezzi, centrocampista dell’U17 classe 2002, originario di Bergamo. Per lui è stata una settimana particolare in quanto bagnata dalla prima convocazione in Rappresentativa di Lega Pro. Ed è proprio da questo che siamo partiti nella nostra chiacchierata, da una prima chiamata in azzurro che ha lasciato subito il segno: “La prima volta in Nazionale è stata un’emozione incredibile. Appena sono arrivato, sono stato accompagnato a conoscere i miei compagni e tutto lo staff. Questa esperienza mi ha permesso di condividere, anche solo per un giorno, lo spogliatoio con giocatori di livello.”

Ormai all’ottavo anno con la maglia bluceleste Jacopo si sente parte di una grande famiglia: “Essendo uno degli storici, ai nuovi compagni si fa capire subito cosa vuol dire essere arrivati all’AlbinoLeffe chiedendo serietà sia nello spogliatoio che negli allenamenti ma anche e soprattutto quando si rappresenta la società in giro per l’Italia.” continua il centrocampista: “Quando sei più piccolo giochi senza pensieri, man mano che cresci la possibilità di diventare un calciatore professionista si fa sempre più vicina e quindi la serietà è alla base.”

1819GRAFICAghezziCarisma, forza di volontà e grande spirito di sacrificio sono valori che Jacopo porta con sé anche nel suo percorso scolastico: “Sono al terzo anno del Liceo scientifico Mascheroni di Bergamo e conciliare lo studio con gli allenamenti non è facile” racconta Ghezzi che senza esitazione ribadisce: “Non è un problema vorrei, come tutti gli amanti di questo sport, diventare un calciatore professionista e spero che questi sacrifici col tempo vengano ripagati.”

Parlando del suo futuro il mediano bergamasco afferma: “Sono consapevole che devo lavorare tanto per crescere sotto ogni aspetto migliorandomi sempre di più, quest’anno è un anno importante, devo dare tutto me stesso. Mi ritengo soddisfatto, ma dobbiamo migliorare contro le squadre di alta classifica” ci rivela Ghezzi riferendosi all'inizio di campionato e con la testa già proiettata alla gara di domenica contro il Monza… “Sarà sicuramente una bellissima partita contro una squadra tosta. Dovremo stare attenti, sbagliare il meno possibile e cercare di uscire dal campo vittoriosi.”

Ed al termine della chiacchierata, trasparente e senza giri di parole, ci confessa: “L’anno prossimo spero di giocare nella Berretti e successivamente, esordire in Prima Squadra con la maglia dell’AlbinoLeffe". Una speranza in comune con tanti ragazzi, ma non solo: anche e soprattutto da parte nostra il più grande augurio per la migliore continuazione del tuo percorso di crescita.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2018©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it