store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   Il Post Match | Gavazzi: "Sapevamo che sarebbe stata una partita maschia. Abbiamo risposto con carattere"

Il Post Match | Gavazzi: "Sapevamo che sarebbe stata una partita maschia. Abbiamo risposto con carattere"
Domenica 02 Dicembre 2018 10:34
Share |

Prima conferenza stampa post match del neo-mister Bluceleste Michele Marcolini. 

 

1819MarcoliniFermanaChe partita è stata? 

"Avevo già visto la Fermana in diverse occasioni, è una squadra la cui caratteristica principale è l'aggressività. Sapevamo che saremmo venuti a giocare su un campo difficile. Da oggi traggo di positivo il carattere, perché abbiamo sofferto e non abbiamo mollato un centimetro. Sono indicazioni buone, sicuramente c'è molto da lavorare, ma venire a Fermo e soffrire non lo vedo come qualcosa di strano".

 

Come ha trovato la squadra?

"Non è facile trovare subito la chiave, ma i ragazzi hanno dato totale disponibilità. Ho trovato una squadra che sta bene fisicamente e anche oggi lo ha dimostrato. Siamo stati sempre in partita, cercando di pungere con due o tre occasioni in ripartenza nel finale. Quello che mi premeva maggiormente è che ci fosse l'atteggiamento giusto per tirarci fuori da questa situazione. Sono qua da pochi giorni e sto conoscendo i ragazzi di volta in volta per capire le caratteristiche di ognuno e l'obiettivo è sicuramente quello di schierare la formazione migliore possibile".

 

L'AlbinoLeffe è una delle migliori difese del campionato eppure la posizione di classifica è quella che è...

"Facciamo fatica a creare pericoli veri e propri, anche oggi abbiamo avuto delle occasioni per poter pungere, ma i numeri non mentono, dovremo lavorare anche su questo aspetto. Sono sicuro che, attraverso il lavoro e grazie alla disponibilità dei ragazzi, le possibilità ci sono, c'è solo da trovare la chiave giusta che riesca ad esaltare ognuno di loro". 

 

Che Serie C vede? In particolare, questo girone le sembra molto pi√Ļ fisico degli altri?¬†

"La Serie C √®, in generale, un campionato complicato, sembra che regni della confusione in ogni gara ma, in realt√†, √® sintomo della grande organizzazione che c'√® in molte squadre,¬†che¬†non ti consentono di sviluppare gioco. √ą¬†un girone molto equilibrato, far risultato √® sempre difficile, ci sono molte squadre che lottano per essere protagoniste ma ce ne sono altrettante che lottano per tirarsi fuori dalle zone calde dove attualmente ci troviamo".¬†

 

Dopo Mister Marcolini, ci raggiunge in conferenza stampa anche Capitan Fabio Gavazzi: 

 

1819GavazziFermana

√ą stata una partita maschia, ma √® un punto importante su un campo difficile‚Ķ¬†

"Sì, è stata la partita che ci aspettavamo, il Mister ci aveva detto che questa sarebbe stata la loro forza: aggressività e temperamento. Noi abbiamo tenuto bene e abbiamo risposto con carattere, mentre come gioco avremmo potuto fare meglio". 

 

Settimana prossima c'è un'altra trasferta importante contro un avversario ostico, quanto sarà importante crescere in questo finale d'anno? 

"Siamo in un momento della stagione nel quale ogni partita √® fondamentale¬†e¬†tra meno di un mese si inizieranno a tirare le prime somme in vista del giro di boa. Dobbiamo cercare di raccogliere il massimo, lavorare sulle nostre qualit√†, cercare di migliorare il nostro gioco e il nostro carattere, trovare la chiave¬†per far qualcosa di pi√Ļ e sono convinto che questa squadra possa riuscirci".

 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2018©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it