store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   Il Post Match | Marcolini: "Prestazione di personalità, è quello che sto cercando"

Il Post Match | Marcolini: "Prestazione di personalità, è quello che sto cercando"
Giovedì 27 Dicembre 2018 13:45
Share |
Dopo il buon pari ottenuto sul difficile campo di Vicenza, è un mister Marcolini soddisfatto quello che si presenta in conferenza stampa nel post-partita di L.R. Vicenza-AlbinoLeffe. “Siamo venuti qui contro una squadra che aveva molta voglia di tornare a fare risultato pieno e ci siamo resi protagonisti di una prestazione di grande personalità. È quello che sto cercando, anche se poi guardo i risultati e mi resta un po' di amaro in bocca per l'ultima posizione in classifica. L'importante era dare una risposta e questa c'è stata”.

altNonostante il punto del Menti infatti, la formazione bluceleste arriva al giro di boa come fanalino di coda. I seriani comunque sono al quarto risultato utile consecutivo, ecco perché il bicchiere di Marcolini è mezzo pieno. “Sono contento dell'atteggiamento propositivo dei ragazzi, sono contento che la pressione non iniziasse per forza nella nostra metà campo. È quello che voglio. Se si è messi bene in campo, se si è ordinati, si può giocare anche molto alti. Non bisogna venire a Vicenza e chiudersi nella propria metà campo. Una delle nostre caratteristiche migliori è quella di attaccare bene gli spazi e anche oggi l'abbiamo fatto. Nel primo tempo soprattutto con Gonzi, che è stata una vera spina nel fianco, nella ripresa anche con Gelli. Sono giocatori che nell'uno contro uno possono essere particolarmente fastidiosi per gli avversari e l'hanno dimostrato”.

Tra i migliori in campo c'è anche Alessandro Sbaffo, che dopo il rigore decisivo contro la Virtus Verona, è andato a segno anche contro i berici grazie a un bel tiro da fuori che è valso poi l'1-1 finale. “Ale (Sbaffo, ndr) è un giocatore con grandissime capacità e grande esperienza – commenta mister Marcolini – Con me non stava giocando tanto. Oggi è partito dall'inizio e ha dato una risposta importante. Sono l'allenatore e questo è quello che cerco. Sono molto contento che con la Virtus si sia preso la responsabilità di calciare un rigore pesantissimo. Oggi si è preso la responsabilità di calciare un paio di volte in porta ed è stato decisivo. Sono il primo a essere contento: uno Sbaffo che sta bene è molto importante per tutta la squadra”.

A parlare in conferenza stampa tocca poi a Juri Gonzi che, come sottolineato anche dal tecnico, è stato senza ombra di dubbio tra i migliori in campo. “Quello di oggi è un punto che ci teniamo molto stretto, anche se resta un po' di rammarico per l'occasione da gol che ho avuto ma che è andata fuori di poco. Ripartiamo con tanta fiducia e tanta voglia di fare. L'importante ora è non deprimersi perché sarebbe una sconfitta per tutti. Conosco molto bene i miei compagni e tutti noi vogliamo toglierci al più presto dalla situazione in cui ci troviamo”.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2019©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it