store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   Un occhio #aL settore | Il punto sul girone d'andata

Un occhio #aL settore | Il punto sul girone d'andata
Lunedì 07 Gennaio 2019 16:10
Share |
Dopo la pausa Natalizia, le formazioni del nostro Settore Giovanile sono pronte a tornare in campo.

Facendo un bilancio di questa prima parte di stagione, salta subito all’occhio l’ottimo girone d’andata della Berretti guidata da Biava. Dopo la sconfitta subita – alla quarta giornata – ai danni dell’Atalanta (0-2) infatti, la bluceleste ha ottenuto 9 risultati utili consecutivi, totalizzando 26 punti e riuscendo a piazzarsi in piena corsa Play-off dietro Atalanta e Giana Erminio.

Facendo una carrellata delle altre formazioni troviamo l’U17 di Alfonso Esposito che – in un girone apertissimo – si trova stabilmente a metà classifica e dovrà lottare fino alla fine per conquistare un posto valevole per i Play-off, come anche l’U15 di mister Caccia che sono pronti per un girone di ritorno di alto livello, forti di buonissime prestazioni nell’andata, e infine la formazione degli U13 PRO guidati da Scarpellini, che si sono contraddistinti per aver conseguito, oltre ad una crescita importante, anche risultati soddisfacenti: la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta e il pareggio per 2-2 rispettivamente contro Milan e Inter.

1819Giovanili1Soddisfatto anche il Responsabile del Settore Giovanile, Paolo Zirafa: “L’analisi di metà anno è sicuramente positiva. L’esperienza che i nostri atleti stanno maturando in questo primo scorcio di stagione sarà senz’altro di aiuto per il proseguo di stagione”.

“Non dimentichiamoci che tutte le nostre squadre vanno in campo con una buona percentuale di ragazzi più giovani rispetto agli avversari” continua Zirafa “Questo, si traduce, in un aumento di difficoltà per evidenti disuguaglianze in termini di fisicità e forza”.

Zirafa pensa positivo per la seconda parte di stagione e arriva una nota di merito per una categoria in particolare: “Penso che il girone di ritorno ci darà molte soddisfazioni sotto tutti i punti di vista”. Per poi aggiungere: “Se devo sceglierne una dico U13”.

Passando dalla fascia agonistica a pre-agonistica troviamo gli Esordienti B guidati da Previtali, Pulcini A, B, C e - per il secondo anno consecutivo - Primi Calci e Piccoli Amici.

“Sono molto contento perché abbiamo migliorato tutti i gruppi a livello tecnico rispetto a quando siamo partiti” afferma Simone Grossi Responsabile dell’attività di base.

Ringraziando e avendo un pensiero anche per chi lavora dietro le quinte: “Non nomino tutti gli osservatori che sono sul territorio bergamasco e non, ma voglio ringraziarli sentitamente per il lavoro che stanno compiendo”.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutte le nostre formazioni per il proseguo di stagione. Si riparte con la prima giornata di ritorno, Sabato 12 al “Facchetti” di Cologno al Serio con la Berretti di Giuseppe Biava contro il Piacenza mentre, Domenica 13, sarà la volta di U17 e U15 impegnate contro la Giana Erminio.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2019©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it