store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   La parola ai tecnici: il punto sul mercato col DS Valoti

La parola ai tecnici: il punto sul mercato col DS Valoti
Martedì 25 Giugno 2013 07:43
Share |

Buongiorno direttore, ci ritroviamo a fare il punto sul suo lavoro dopo un periodo di silenzio.

"Si è chiusa una fase di lavoro per quanto riguarda la ricerca degli allenatori della prima squadra e della Berretti. I primi giorni di luglio verrà annunciato il nome selezionato per la guida della prima squadra, mentre il nuovo allenatore della Berretti è stato ufficializzato domenica tramite comunicato sul nostro sito, e si tratta di una nostra vecchia conoscenza e di un gradito ritorn: Roberto Bonazzi."


E in termini di giocatori?

"Si è gestita la fase delle compartecipazioni e dei prestiti e delle opzioni."



Capitolo comproprietà.

"Sono state rinnovate le comproprietà di Cocco con l'Hellas Verona e di Mattia Valoti con il Milan. Per quest'ultimo il desiderio della società è di continuare ad averlo in rosa anche l'anno prossimo, valuteremo insieme al Milan quale sarà la scelta giusta per il futuro del ragazzo. Inoltre è stata definita a nostro favore la compartecipazione con il Prato di Beduschi, che rientrerà da noi. Abbiamo rinnovato la compartecipazione con la Pro Vercelli per Disabato e l'anno prossimo giocherà alla Pro Vercelli."


Per quanto riguarda le opzioni?

"√ą stata esercitata dall'Hellas Verona l'opzione di acquisto della compartecipazione di Laner esercitata dall'Hellas Verona.¬†Non sono state esercitate le opzioni dalla Reggina per quanto riguarda Hetemaj e Bergamelli e dal Como per Cia e Luoni, Piccinni con il Padova, Daffara con la Nocerina.
Noi a nostra volta non abbiamo esercitato l'opzione per Diakite (Padova) e Martinovic (Hellas Verona)."


La gestione dei rientri dai prestiti?

"Dovremo provvedere a gestire le situazioni di Carminati dal Prato, Chimini dal Fersina Pergine Valsugana, Ferri e Di Quinzio dal Cuneo."


Intanto il settore giovanile ha raggiunto un grande traguardo con la vittoria dello Scudetto della categoria Allievi...

"Ho seguito la squadra degli Allievi in questa avventura, faccio i complimenti a tutti quelli che hanno contribuito a questa impresa e a tutto settore giovanile per la straordinaria galoppata, culminata con la vittoria finale. Questo risultato conferma di come il nostro vivaio sta raggiungendo una qualità di formazione importante e può essere considerato davvero il supporto e la fucina del nostro futuro."


I prossimi passi quali sono?

"Ora ci dovremo concentrare sulla rosa della prossima Berretti decidendo chi della precedente si è meritato il passaggio nella rosa della prima squadra, chi la conferma nella rosa dell'anno prossimo e chi il passaggio in società amiche in cui possano continuare il proprio percorso di crescita per poter poi rientrare nelle prossime stagioni da noi. Teniamo poi sempre monitorata la gestione del mercato della prima squadra che ritengo però entrerà nel vivo solo nella seconda decade di luglio."


Grazie direttore e buon lavoro!

 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2014©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale: 6.500.000 Capitale Sociale I.V.: 7410000
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it