store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
Area marketing   Format Sponsor

Share |
Insieme ai propri sponsor e supporter l'U.C. AlbinoLeffe intende promuovere il territorio bergamasco e trasmettere i valori propri della missione di formazione e crescita dei nostri giovani: questo è l'obiettivo del network bluceleste.
 
L’ U.C. AlbinoLeffe propone diversi formati e tipologie di sponsorizzazione a seconda delle esigenze delle aziende che decidono di veicolare la propria immagine attraverso il calcio e attraverso la compagine bergamasca.

Sul gradino più alto dei diversi formati troviamo lo Sponsor Istituzionale che ha nella personalizzazione della maglia il suo benefit principale. A seguire, lo sponsor tecnico che, attraverso la fornitura di tutto il materiale tecnico rivolto alla prima squadra ed al settore giovanile, acquisisce una visibilità ben definita.

Si arriva poi allo Sponsor Ufficiale, che offre un ottimo grado di visibilità sia a livello televisivo che a livello locale, grazie anche all’intervento sui progetti territoriali rivolti al pubblico bergamasco.

I pezzi forti dell’offerta dell’U.C. AlbinoLeffe sono i due pacchetti di Partner Ufficiale e di Supporter,  i primi gradini del network bluceleste studiate per offrire un'offerta molto equilibrata in termini di strumenti promopubblicitari e costi competitivi.

Infine, tutto ciò che riguarda la comunicazione trova il suo collocamento migliore nei pacchetti di Media Partner. Dalla TV Ufficiale, alla radio, al fotografo, alla stampa, tutti gli operatori media legati all’U.C. AlbinoLeffe hanno la possibilità di godere di benefits personalizzati a seconda delle proprie esigenze di visibilità locali e nazionali.


SPONSOR ISTITUZIONALE
SPONSOR TECNICO
SPONSOR UFFICIALE
PARTNER UFFICIALE
SUPPORTER
MEDIA PARTNER UFFICIALE


Ecco a seguire i diversi canali di comunicazione blucelesti, attraverso i quali gli sponsor veicolano la propria immagine ed il proprio brand:

LA CORNICE CONTRATTUALE
Regolamenta il rapporto tra la società e lo sponsor, permettendo a quest'ultimo di utilizzare il marchio ed il logo U.C. AlbinoLeffe al fine di promuovere attività pubblicitarie corporate e di prodotto. In questa voce rientra anche la possibilità di utilizzo delle immagini video e fotografiche dei giocatori della Prima Squadra bluceleste.

alt

LA MAGLIA
La personalizzazione delle divise da gioco delle squadre (prima squadra o settore giovanile) rappresenta la massima espressione della sponsorizzazione sportiva perchè, da sempre, è l'icona ed il simbolo dei club.
Il logo posto sul fronte della maglia è visibile non solo al pubblico allo stadio, ma anche dalle immagini televisive sulle emittenti nazionali e locali e nelle immagini fotografiche e video dei quotidiani stampati e digitali, dei siti web e dei social media.

alt

IL BACKDROP
Lo spazio pubblicitario nel pannello retrointerviste rappresenta uno dei principali benefit della sponsorizzazione. Tutte le interviste degli atleti, dei dirigenti e dell'allenatore, sia durante la settimana che dopo le gare interne, vengono effettuate davanti al backdrop.

alt

IL BORDOCAMPO
Offre agli investitori un grande ritorno d'immagine, soprattutto grazie alle televisioni che trasmettono partite ed highlights sia a livello nazionale che a livello locale e alle piattaforme digitali che sono accessibili via internet in ogni momento.
Allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia, oltre ad un'eventuale possibilità di utilizzo del sistema led, è possibile posizionare cartelli fissi 5x1m.

alt

ADVERTISING
E' rappresentato dalle pubblicità relative ai nostri principali canali tematici:
- l'utilizzo di banner rotativi che possono essere inseriti sul nostro media ufficiale www.albinoleffe.com;
- la pubblicità attraverso l'inserimento dei loghi societari sulla pagina riepilogativa Marketing del
sito www.albinoleffe.com, nella Newsletter Bluceleste e nel Match Report;
- la pubblicità attraverso l'interazione sui profili ufficiali dei social network Facebook e Twitter;
- la pubblicità audio-fonica, con gli spot trasmessi prima, nell'intervallo e dopo il match.

alt
 
EVENTI 
E' uno degli strumenti di comunicazione più efficaci perchè permette, attraverso l'attività di pubbliche relazioni, di intrecciare rapporti, legami e sinergie con tutte le attività imprenditoriali, istituzionali e sportive che ruotano attorno al pianeta calcio ed intorno al mondo AlbinoLeffe (incontri alle partite, inviti per i clienti, feste societarie, torneo degli sponsor, incontri B2B).

alt

CO-MARKETING
Consiste nella possibilità di proporre una serie di attività in partnership tra lo sponsor e la società U.C. AlbinoLeffe al fine di raggiungere precisi obiettivi d'immagine. In questa ottica rientrano sia la possibilità di esporre corner promozionali ed esposizioni commerciali sia quella di omaggiare ed offrire gadget del proprio marchio aziendale al pubblico dell'U.C. AlbinoLeffe.

alt

OSPITALITA'
Rappresenta, sempre in un'ottica di pubbliche relazioni, la possibilità di instaurare un vero e proprio rapporto emozionale con la società e l'evento sportivo attraverso la possibilità di usufruire di aree del club per promuovere il proprio prodotto. I format più esclusivi includono la possibilità di assistere alle gare interne dell'AlbinoLeffe direttamente dalla Tribuna VIP, postazione riservata a soci e autorità.

alt



Per qualsiasi informazione per entrare a far parte del network bluceleste, non esitate a contattarci all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it