store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
Area marketing   Immagine coordinata

Share |

STEMMA UNIONE CALCIO ALBINOLEFFE

Unione Calcio AlbinoLeffe ha nel suo stemma societario la tradizione e la storia che la contraddistinguono.

alt


In questo segno grafico è possibile ritrovare infatti i tre elementi chiave: l’airone, simbolo del Comune di Leffe, la torre per la Città di Albino ed infine l’onda che rappresenta il fiume Serio che percorre tutta la Valle Seriana, territorio da cui U.C. AlbinoLeffe nasce e proviene.

Con il passare del tempo, la compagine bluceleste ha poi esteso il suo radicamento territoriale a tutta la provincia bergamasca. Segno di questo tangibile esempio di realtà dinamica ed in costante crescita è l’acquisizione del Centro Sportivo di Zanica, sede operativa societaria e campo d’allenamento delle formazioni del settore giovanile.

Oggi, con soli quindici anni di vita, U.C. AlbinoLeffe è percepita come un peculiare esempio di realtà giovane fortemente identificata con il suo territorio. Lavoro, sacrificio, programmazione e ricerca costante sono solo alcuni dei valori che identificano Bergamo, la sua provincia ed i riferimenti a cui AlbinoLeffe si ispira nella gestione societaria e nelle politiche di brand che, da qualche anno a questa parte, tenta di sviluppare con grande dedizione e passione.

Dal 2006, al fianco dello stemma societario, la politica d’immagine coordinata ha proposto altri due elementi per tutte quelle attività innovative e non strettamente inerenti al campo da calcio:

 

BRAND "aL"

"aL" è il logo coniato su misura per rispondere all'esigenza di poter trovare un modo meno istituzionale, più giovane ed immediato, con il quale contraddistinguere le attività di U.C. AlbinoLeffe fuori dal rettangolo di gioco.
Il marchio "aL" si compone dalle lettere che identificano le nostre origini (Albino e Leffe) ed è destinato a diventare il simbolo che rappresenta la linea giovane ed innovativa della società (visita il nostro store www.albinoleffe.com/store per saperne di più).


alt



RINO CASTORINO

E' la mascotte scelta tra cinque "illustrazioni" proposte dai tifosi blucelesti.
Rino Castorino affianca la propria immagine allo stadio, in occasione delle gare casalinghe blucelesti, alle iniziative che caratterizzano il settore giovanile e la presenza della società seriana in progetti dedicati agli under 16.


Vuoi diventare Rino Castorino per un giorno? Clicca qui

 

alt

 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it