store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 


Giornalista per un giorno”, al via l'’iniziativa
Mercoledì 03 Dicembre 2014 16:44
Share |
Da Nicolò Carosio a Gianni Brera, da Nando Martinelli a Bruno Pizzul, da Sandro Ciotti a Fabio Caressa. Calcio e giornalismo hanno da sempre rappresentato due universi paralleli particolarmente vicini: il primo come fonte di ispirazione di molte penne d'autore, il secondo come storica narrazione di indelebili imprese e cocenti tracolli.

Quante frasi entrate nella storia e quanti ricordi in cui le parole dei cronisti sono poi diventate parti integranti delle reminescenze sportive, dagli arcinoti aforismi delle vittorie mondiali fino agli emozionanti commenti sul passato bluceleste.

E se la cronaca delle nostre imprevedibili vicende calcistiche venisse affidata per una volta all'ingenuità e alla spontaneità dei più piccoli?

L'iniziativa “Giornalista per un giorno” nasce dall'intento di dare spazio alle opinioni di bambini tra i 6 e i 12 anni in occasione di tre partite casalinghe dell'AlbinoLeffe (Pro Patria, Renate e Mantova), durante le quali gli opinionisti in erba diverranno narratori di quanto accadrà sul rettangolo verde. I ragazzi verranno condotti in tutti i luoghi frequentati dagli inviati sportivi, avendo così l'opportunità di ritagliarsi un piccolo spazio nel panorama giornalistico seriano.

Per partecipare all'iniziativa “Giornalista per un giorno”, scrivici a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Ti aspettiamo in sala stampa munito di penna e blocchetto!


alt
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it