store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
Settore Giovanile   News Settore Giovanile   Stagione 2018/2019, il bilancio del Settore Giovanile bluceleste

Stagione 2018/2019, il bilancio del Settore Giovanile bluceleste
Mercoledì 22 Maggio 2019 17:12
Share |
Da qualche settimana ormai si sono conclusi tutti i campionati che hanno visto impegnate le squadre del settore giovanile bluceleste. Ecco dunque il bilancio stagionale, categoria per categoria, dei ragazzi di casa AlbinoLeffe.

1819BerrettiRodolfiOttima annata per la formazione Berretti allenata da mister Biava, che dopo aver chiuso la regular season al secondo posto con 51 punti (15 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte) – sfiorando il record di punti a livello nazionale –, ha ottenuto la qualificazione alla Fase Finale di categoria. Purtroppo i giovani blucelesti hanno dovuto interrompere la propria corsa al titolo agli Ottavi di Finale contro la Feralpisalò, campione in carica uscente. Dopo il successo nella gara di andata disputata a Brescia (1-2 per i blucelesti), i Leoni del Garda si sono imposti in terra bergamasca con il risultato di 0-4.

Decimo posto per l'Under 17 di mister Esposito, che ha chiuso il proprio campionato a quota 20 punti e che sta ben figurando nei tornei post-season. Quinta posizione e Fase Finale sfiorata per l'Under 15 di mister Caccia, che si è resa protagonista di un gran girone di ritorno il quale ha permesso all'AlbinoLeffe di mettere in cascina 36 punti, a una sola piazza di distanza dalla conquista dei playoff.

Campionato molto positivo per l'Under 13 Pro allenata da mister Scarpellini, quarta classificata dietro a compagini quali Inter, Atalanta e Milan. Da segnalare le belle vittorie contro Atalanta, Pro Patria, Cremonese e Renate nel girone di andata, Feralpisalò, Brescia, Monza e ancora Pro Patria e Renate in quello di ritorno. Ottima annata anche per l'Under 12 di mister Previtali, seconda classificata dietro l'Atalanta, sconfitta dai nostri 2007 nello scontro diretto dello scorso aprile.

I Pulcini A del formatore Brogni hanno ben figurato in un campionato che verrà ricordato soprattutto per le nette vittorie contro avversari di un anno più grandi. Stesso discorso per i Pulcini B del formatore Cadei, nella cui stagione spicca senza ombra di dubbio il successo per 3-1 contro l'Atalanta. Annata memorabile anche per i Pulcini C del formatore Maffi, capaci di imporsi in quasi tutti gli incontri disputati.

Primi Calci (formatore Vattiato) e Piccoli Amici (formatori Mazzon e Garlini) invece, non partecipando a campionati agonistici, si sono cimentati in numerose amichevoli contro i pari età di squadre professionistiche quali Milan, Brescia, Alessandria, Novara, Feralpisalò e Renate, dando vita ad avvincenti prestazioni durante le quali a farla da padrone sono stati il divertimento e la crescita dei nostri piccoli atleti.

L'ultima – ma non per importanza – nota di merito è per l'Under 12 Femminile, guidata dai formatori Suardini e Olivastri che, oltre ad essersi resa protagonista di un ammirevole miglioramento tecnico e sportivo, si sta togliendo belle soddisfazioni durante i tornei organizzati con le altre compagini femminili del territorio.

A tutto il nostro Settore Giovanile auguriamo il più grande in bocca al lupo affinché la crescita sportiva e umana dei ragazzi possa proseguire nel migliore dei modi anche durante la prossima stagione.

Forza AlbinoLeffe!
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2019©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it