store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
Settore Giovanile   News Settore Giovanile   ITB Sport Reflection: una novità per la Junior Cup 2015

ITB Sport Reflection: una novità per la Junior Cup 2015
Domenica 15 Marzo 2015 10:11
Share |
In occasione della seconda giornata della manifestazione giovanile bluceleste Junior Cup 2015, U.C. AlbinoLeffe in collaborazione con FM Automazione è lieta di mettere a disposizione delle squadre partecipanti un nuovodispositivo all’avanguardia per l’allenamento e la valutazione dei parametri psicomotori dei ragazzi delle società ospitate.

A spiegarci l’innovativa apparecchiatura in grado di rilevare dati sintetici sul nostro stato psicofisico e indicare il miglior percorso di allenamento sportivo da sviluppare è Mariano Manti, titolare della FM Automazione di Treviolo (BG): “Ormai la tecnologia basata su apparecchiature all’avanguardia è inserita in tutte le attività quotidiane ed ora, con ITB Intelligent Time Bag® e ITB Sport Reflection® si propone come supporto indispensabile ai Tecnici, Allenatori, Preparatori Atletici e Personale preposto alla riabilitazione. In particolare il sistema ITB Sport Reflection utilizzato da U.C. AlbinoLeffepuò essere impiegato per effettuare test di valutazione sportiva, intrattenimento,verifica di capacità coordinative,feedback specifici, verifica dei tempi di reazione visiva e uditiva. In altre parole, F.M. Automazione S.r.l., impegnata da oltre vent’anni nell’automazione industriale e ora partner tecnologico di AlbinoLeffe, vuol proporre nuove apparecchiature tecnologiche che possano monitorare le performance degli atleti, sia professionisti che in giovane età. L’acquisizione dei dati e la lettura da parte del personale preposto, permetterà una più attenta analisi oggettiva ed imparziale. Siamo certi che la collaborazione tra F.M. Automazione e U.C. AlbinoLeffe non si fermerà ai prodotti menzionati, ma sicuramente sono la base per una continua ricerca e sperimentazione nell’ambito sportivo/riabilitativo. Oggi non abbiamo ancora esplorato i confini d’utilizzo dei nostri prodotti e stiamo già pensando a qualche cosa di nuovo che possa in futuro aiutare gli atleti, tramite le metodologie applicate dagli allenatori e preparatori, a potersi allenare sempre meglio migliorando le proprie prestazioni sportive.

Durante tutta la giornata di domenica, la società bluceleste predisporrà un corner dedicato all’utilizzo della nuova tecnologia, il cui utilizzo verrà illustrato dai formatori U.C. AlbinoLeffe alle società partecipanti.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it