store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
Società   Archivio News   E' arrivato il nostro momento. Crediamoci!

E' arrivato il nostro momento. Crediamoci!
Martedì 23 Maggio 2017 14:44
Share |
Stadio Porta Elisa di Lucca. Minuto novantasei. Sul pallone c’è Mirko Bruccini, centrocampista della Lucchese, fermo in attesa di un segnale del direttore di gara. Arriva, parte la rincorsa del numero sedici che colpisce la sfera mandandola oltre la folta barriera bluceleste e soprattutto alle spalle di Nordi. Uno a zero e triplice fischio.

altIncredulità e sconforto si intrecciano ma durano poco, il tempo di far sbollire la rabbia per un risultato beffardo per quanto visto in campo, dato che le due compagini si sono equivalse sotto ogni aspetto, permettendo solamente ad un episodio di decidere l’incontro. Il rancore è stato prontamente rimpiazzato nell’ambiente seriano da un altro sentimento: la consapevolezza.

La consapevolezza di potersela giocare alla pari anche questa volta contro una squadra tosta come quella toscana in un match da dentro o fuori. Nessuna novità, dato che in questa stagione, considerando solamente le ultime tre settimane, sono state ben due le partite in grado di segnare il destino dell’AlbinoLeffe. Stiamo parlando della gara interna contro il Santarcangelo, conclusasi con una vittoria al fulmicotone per 3-1 e del successo, con punteggio analogo, in quel di Padova nel primo turno di play-off.

In queste occasioni i nostri ragazzi erano stati chiamati ad una prova di maturità ed in entrambi i casi la risposta è stata maiuscola, uno show di attributi ed attaccamento alla maglia che ha di fatto confermato tutte le buone sensazioni che da tempo gravitavano attorno a questo gruppo.

I restanti novanta minuti dunque tengono aperto più di uno spiraglio per continuare questo viaggio straordinario, iniziato tra mille difficoltà in agosto e proseguito in continuo crescendo. Servirà una prestazione di spessore sia da parte dei giocatori che del pubblico bergamasco, chiamato ancora una volta a sostenere i ragazzi in questa ennesima battaglia.

Se vogliamo continuare a sognare insieme, dobbiamo anche essere capaci di ‘lottare’ insieme, trascinandoci l’un l’altro verso un traguardo che ci siamo costruiti con le nostre mani, mattone dopo mattone, domenica dopo domenica, avversario dopo avversario.

L’appuntamento con questa gara di ritorno è per domani mercoledì 24 Maggio 2017, ore 20:30 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. I biglietti sono disponibili da sabato (per ogni info consultare la pagina: www.albinoleffe.com/biglietteria/biglietti) ed è già certa la presenza di tanti giovani del vivaio che coloreranno la tribuna, con l’obiettivo di diventare il dodicesimo uomo che i calciatori blucelesti meritano per tutte le gioie che sono stati in grado di regalarci in quest’annata.

E’ arrivato il nostro momento. Crediamoci.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it