store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
Società   Archivio News   Daniele Fortunato: "Mondonico è la mia scuola calcio"

Daniele Fortunato: "Mondonico è la mia scuola calcio"
Sabato 18 Giugno 2011 15:41
Share |

 

Presentato stamane il nuovo allenatore dell'AlbinoLeffe, Daniele Fortunato. Il nuovo tecnico ha risposto alle domande dei giornalisti presenti all'AS Hotel di Grassobbio (BG):

"Grazie alla società per avermi affidato questo incarico. Soprattutto vorrei ringraziare mister Mondonico che per me è una persona importante; spero vinca la sua partita e che sia presto in grado venire allo stadio. Nella prossima stagione lavoreremo per la salvezza, possibilmente più ampia rispetto a quella appena ottenuta. Lo faremo cercando di esprimere il miglior calcio possibile e cercando di dare un'impronta che caratterizzi la squadra. Dipenderà dalla rosa a disposizione il nostro modo di schierarci in campo, ma il direttore sportivo Valoti e il presidente Andreoletti hanno sempre lavorato bene creando rose valide; l'importante sarà l'equilibrio della squadra, non esiste un modulo vincente, è necessario essere elastici”.

"Il mister mi ha detto che ora sono cavoli miei... Mi ha detto che è felice della mia nomina, mi ha detto le stesse cose che mi disse a gennaio, quando subentrai ala guida della squadra. Mondonico mi ha insegnato tanto, è difficile giocare e collaborare con lui, ti mette continuamente alla prova, sei sempre sotto pressione, fa di tutto perché poi debba uscire tu dalle situazioni e dai problemi che si creano quotidianamente. Stare al suo fianco è sicuramente una grande scuola di calcio."

 

Annuncio in coda della conferenza stampa da parte del direttore sportivo Aladino Valoti: Mirco Poloni è l'allenatore in seconda del tecnico Fortunato. Inoltre nello staff tecnico entra in qualità di collaboratore tecnico Ruben Garlini, storico difensore della Celeste: "Sono molto felice - ha detto Garlini - di questa possibilità. Conosco Daniele, ho passato con lui un anno intero e non vedo l'ora di iniziare questo mio nuovo lavoro."

 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2018©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it