store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
Strutture sportive   Centro sportivo

Share |

La sede operativa dell'AlbinoLeffe sorge su un'area di oltre sette ettari, compresa tra i comuni di Zanica e Comun Nuovo, che dal luglio 2008 sta vivendo un processo di evoluzione costante tanto rapido quanto efficace, ma sempre con particolare attenzione all'impatto ambientale.

In passato la banca di Credito Cooperativo della Bergamasca aveva acquisito i terreni per costruirne un Centro Congressi, ma il progetto non è mai decollato, complice la mancanza di sovvenzioni. Verso la fine degli anni Ottanta la suddetta banca ha deciso di cedere.

A seguito dell'asta immobiliare, l'area viene rilevata da una società immobiliare che, a sua volta, ha ceduto all'AlbinoLeffe l'area sportiva del lotto. Ecco, dunque, prima l'approdo del settore giovanile e poi il trasferimento da Albino (settembre 2008) di tutti gli uffici, con lo stabile di via Camozzi 77 a Bergamo adibito esclusivamente a sede legale del club.

Il 6 giugno 2009, in occasione del "Galà di fine stagione", che ha visto il coinvolgimento della Prima Squadra e degli sponsor blucelesti, si è tenuta l'inaugurazione del centro con l'intitolazione dei vialetti a quattro personaggi che hanno fatto parte della storia di Albinese e di Leffe: Pietro Cattaneo, Franco Gherardi, Flavio Lussana e Luigi Pini.

Attualmente sui due campi in erba e su un sintetico si allenano quotidianamente tutte le squadre del vivaio (dai Pulcini agli Esordienti, dai Giovanissimi alla Berretti), ma dagli ambiziosi progetti (altri due campi in erba naturale e una palazzina per gli uffici) è facile intuire la volontà dell'AlbinoLeffe di seguire l'esempio dei grandi club per far crescere insieme i campioni di oggi e quelli di domani.

 

zanica_medium

 

 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it