U.C. AlbinoLeffe e MaBasta - acronimo di Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti - sono compagni di squadra nell'importante partita di prevenzione e contrasto a ogni forma di bullismo e cyberbullismo.
L'OBIETTIVO
Nata il 7 febbraio 2016, l'obiettivo primario dell'Associazione Onlus MaBasta è quello dell'associazionismo per creare una grande forza che operi in ogni angolo d'Italia e che sia in grado di mettere in campo e applicare ogni possibile mezzo e idea per porre fine (o almeno ridurre drasticamente) i pessimi fenomeni di bullismo e cyberbullismo dentro e fuori le scuole.
GLI SCOPI
- Ideazione, implementazione e promozione di iniziative, azioni e attività per prevenire e contrastare ogni forma di bullismo, cyberbullismo, sopraffazione e mancanza di rispetto;
- organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale ai fini di una maggiore e più partecipata sensibilizzazione ai temi del bullismo, del cyberbullismo e, in generale, del rispetto reciproco;
- formazione scolastica ed extra-scolastica finalizzata alla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo;
- promozione e tutela dei diritti umani, civili e sociali; promozione delle pari opportunità e delle iniziative di aiuto reciproco.
U.C. AlbinoLeffe e MaBasta collaboreranno per sviluppare diverse attività che possano essere utili alla nobile causa che i ragazzi di MaBasta portano avanti dal 2016.