Caro Issa, i nostri complimenti per la tua prima volta in Serie A!
- Pubblicato in Società
Passato in estate dal bluceleste all’arancioneroverde del Venezia, intorno alle ore 20.15 di domenica 25 agosto Issa Doumbia ha compiuto il suo primo piccolo passo nel calcio che conta.
Dopo una pre-season condita di amichevoli nazionali e internazionali e i 45’ da titolare in Coppa Italia al Rigamonti di Brescia, nel weekend Doumbia è sceso in campo per la prima volta in massima serie, rilevando Ellertsson al minuto 87 di Fiorentina-Venezia, terminata sul punteggio di 0 a 0.
Contribuendo attivamente al pareggio della squadra lagunare nella seconda giornata di campionato, il centrocampista nativo di Treviglio ha raggiunto il suo primo significativo traguardo in A, reso ancor più speciale dal contesto in cui è maturato, in uno degli stadi monumento del calcio italiano come l’Artemio Franchi di Firenze.
Calcando per la prima volta un campo della più alta categoria italiana, Doumbia ha trasformato in realtà il sogno di tanti giovani calciatori, che nei settori giovanili professionistici minori ambiscono ad arrivare in alto attraverso sacrificio e lavoro quotidiano.
Il debutto di domenica sera, infatti, è solo il punto apicale di un lungo tragitto di crescita umana e sportiva, iniziato nella categoria pulcini, quando Issa cominciò a muovere i suoi primi passi nel centro sportivo di Zanica, luogo che – a parte una breve parentesi a Ciserano – ha vissuto costantemente sino all’approdo in Prima Squadra.
In maglia bluceleste Issa Doumbia ha totalizzato in sole tre stagioni ben 82 presenze, condite da 4 gol e 5 assist, prima di spiccare il volo in estate nella serie più prestigiosa.
Un percorso di successo, tracciato con passione, dedizione e talento, che non può che rappresentare un motivo d’orgoglio per tutto il mondo bluceleste che quotidianamente è impegnato nella crescita e nella valorizzazione dei prodotti del territorio.
Complimenti Issa, che sia solo la prima di tante altre numerose soddisfazioni nel calcio dei grandi.
Ph. Credits: Venezia FC