store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   Il week-end del vivaio | Preziosa vittoria esterna dell’U15 a Renate. Bel pari dei Pulcini A con l’Atalanta

Il week-end del vivaio | Preziosa vittoria esterna dell’U15 a Renate. Bel pari dei Pulcini A con l’Atalanta
Lunedì 12 Marzo 2018 15:11
Share |
Nel fine settimana appena trascorso altro rinvio per l’Under 17 che dopo quella di Trieste recuperata in settimana, vede rimandare anche la sfida con il Renate. Sfortunata la Berretti a cui non basta una prova gagliarda per frenare la corsa della capolista Sassuolo. Bella vittoria esterna invece dell’Under 15 che in Brianza conquista in rimonta tre punti importantissimi. Pareggio invece per i nostri Esordienti A, bloccati all’ultimo tempo dalla FeralpiSalò. Da segnalare il pari anche dei Pulcini A contro l’Atalanta, avvenuto però realizzando più reti, grazie ad un’ultima frazione spettacolare.

Le partite:
 

BERRETTI | 16° giornata campionato Nazionale “D. Berretti”

ALBINOLEFFE-SASSUOLO  0-1

Il commento del formatore Giuseppe Biava:

“Partita difficile contro il Sassuolo, capolista del girone, che si è dimostrata una squadra forte in tutti i reparti e in gran forma. I ragazzi hanno fatto un buon primo tempo tenendo testa agli avversari e creando qualche occasione da gol non sfruttata a dovere e rimanendo sempre in partita anche dopo il loro vantaggio ad inizio secondo tempo. Sono soddisfatto per lo spirito messo in campo dai giocatori a disposizione perché hanno dato tutto fino al fischio finale alla ricerca del pareggio”. 

//

U17 | 24° giornata campionato U17 serie C

RENATE-ALBINOLEFFE (rinviata a causa dell’impraticabilità del campo)


//

U15 | 24° giornata campionato U15 serie C

RENATE-ALBINOLEFFE 2-3

Marcatori: 6’ pt Arsuffi, 10’ pt Muzio, 28’ st Staffoni

Il commento del formatore Alfonso Esposito:

E’ stato un match molto equilibrato in cui siamo stati bravi e fortunati nel trovare il doppio vantaggio durante la prima frazione di gioco. Nonostante ciò il Renate, ottima squadra, ha avuto la capacità di rientrare in partita sfruttando due disattenzioni singole in fase di non possesso. In quella fase l’inerzia della partita era totalmente in mano ai nostri avversari; gli avvicendamenti dalla panchina hanno portato nuova linfa alla nostra squadra ed hanno contribuito al raggiungimento del nuovo e definitivo vantaggio“.

//

ESORDIENTI A | 18° giornata camp. Reg.  Professionisti “B”

ALBINOLEFFE-FERALPISALO’ 2–2  (1-0, 1-1, 0-1)

Marcatori: 5’ pt Mapelli, 20’ st Angeloni

Il commento del formatore Riccardo Molteni:

“Nella partita di oggi (ieri n.d.r.) prendiamo come nota positiva l’atteggiamento dei nostri ragazzi che hanno lottato dal primo all'ultimo minuto. A cospetto di un avversario che prediligeva i lanci lunghi e che ha cercato il risultato con scaltrezza e determinazione, non siamo stati capaci di continuare come avevamo iniziato, non riuscendo a proporre le idee di gioco che ci appartengono. Sono rammaricato perché ne é scaturita una gara un po' brutta da vedere, soprattutto a livello giovanile“.

//

ESORDIENTI B | 6° giornata girone di ritorno camp. Provinciali  “B”

CAPRINO-ALBINOLEFFE 0-3 (0-5, 0-1, 0-6)

Il commento del formatore Vittorio Previtali:

“Buona prestazione quella di oggi (sabato n.d.r.) dei ragazzi, abbiamo espresso un buon calcio con ottime trame costruite. Bene anche la finalizzazione a rete. Continuiamo così cercando di impegnarci al massimo in settimana. Complimenti a tutti i giovani atleti scesi in campo“.

//

PULCINI A | 15° giornata camp. Provinciale “A”

ALBINOLEFFE- ATALANTA 2-2 (0-1, 0-0, 2-0)


Il commento del formatore Pier Cossetti:

Oggi (ieri n.d.r.) al centro di Zanica si disputava il derby contro i cugini dell’Atalanta, partita  equilibrata, con molto agonismo in campo e la partita ha visto prevalere i ragazzi della Celeste. Sono contento per il risultato ottenuto ma in particolar modo perché così, vengono premiati i sacrifici di tutto il gruppo e il gran lavoro durante gli allenamenti. Questo deve essere un punto di partenza come autostima per tutti i giovani calciatori facenti parte della rosa”.

//

PULCINI B | 17° giornata camp. Provinciale “B”

PONTISOLA-ALBINOLEFFE 3-1 (3-0, 2-0, 0-0)

Il commento del formatore Francesco Cadei:

Oggi (sabato n.d.r.) abbiamo affrontato un buon avversario, fisicamente molto tosto dato l'anno in più. Hanno saputo sfruttare i nostri errori individuali, cosa che invece noi non siamo stati bravi a fare. Dobbiamo continuare a lavorare per mantenere da subito un atteggiamento ottimale e per accrescere il nostro bagaglio tecnico”.

//

PULCINI C | 6° giornata girone di ritorno

USO ZANICA-ALBINOLEFFE 3-3 (0-0, 0-0, 0-0)

Il commento del formatore Mario Maffi:

E’ stato un incontro condizionato dal campo molto pesante e dalla maggiore fisicità degli avversari. Nonostante tutto ciò, siamo riusciti a tenere in mano il pallino del gioco mostrano il giusto atteggiamento. Abbiamo creato tante occasione che, un po' per sfortuna, un po' per bravura del portiere avversario non siamo riusciti a tramutare in gol. Dispiace non essere riusciti a concretizzarle meglio. Faccio comunque i complimenti agli avversari perché se ne è uscita una bella partita, almeno dal punto di vista agonistico ed il merito va ascritto ad entrambe le squadre. Ora continuiamo ad allenarci bene in settimana per migliorare”.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2018©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it