store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   Parole #aLla Vigilia | Marcolini: "Possiamo dargli fastidio ma serve una prestazione di alto livello"

Parole #aLla Vigilia | Marcolini: "Possiamo dargli fastidio ma serve una prestazione di alto livello"
Venerdì 18 Gennaio 2019 12:58
Share |
Alla vigilia della trasferta di Pordenone, che vedrà l'AlbinoLeffe affrontare la prima della classe, a parlare è il tecnico Michele Marcolini che, come prima cosa, elogia il lavoro svolto fin qui dal collega Attilio Tesser: “Credo che sotto il punto di vista del collettivo sia stato capace di dare tanto ai suoi. È un allenatore di grande esperienza, che bada al sodo e capace di dare sempre un'organizzazione alla propria squadra”.

1819PORALBMarcoliniVigiliaE ancora: “Negli ultimi anni, il Pordenone è sempre stata tra le favorite, ha sempre espresso un buon gioco, ha sempre fatto tanti gol però gli è sempre mancato quel qualcosa per rimanere lassù in testa. Quest'anno con Tesser invece si sta confermando una squadra solida e camaleontica, capace, all'interno della stessa partita, di costruire gioco dal basso creando superiorità o, se questo non gli riesce, di sfruttare le palle lunghe per i propri attaccanti cercando quindi anche un gioco più pratico. Sicuramente è una squadra capace di interpretare bene le gare”.

Ai blucelesti di certo le motivazioni non mancheranno: “Come sempre quando si incontrano le prime, c'è già la classifica a far da stimolo. Dovremo fare una prestazione di alto livello e grande determinazione ma soprattutto con la consapevolezza che durante la gara ci sarà da soffrire. Soffrire però non vuol dire chiudersi e cercare di limitare i danni ma vuol dire togliere a loro più spazi possibili cercando di colpire anche con tanti uomini”.

Marcolini pensa positivo: “Abbiamo le qualità e le caratteristiche per dar fastidio al Pordenone, alla fine però sarà il rettangolo verde a decidere se ci meriteremo qualche punto o meno”.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2019©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it