Parole aLla vigilia | Il DS Obbedio: "La squadra sta lavorando bene. Amichevoli? Opportunità da sfruttare"
- Pubblicato in Prima Squadra
Dopo i primi dieci giorni di ritiro all'AlbinoLeffe Campus di Zanica, i blucelesti si apprestano ad aprire la serie delle amichevoli estive. Primo appuntamento in programma domani pomeriggio – sabato 27 luglio (ore 17) – a Verona.
Nello scenario dell'Olivieri Stadium, i ragazzi di mister Lopez affronteranno l'Hellas Verona Primavera guidata da Paolo Sammarco. Seguiranno poi a stretto giro di posta anche le sfide in esterna contro Cremonese Primavera (mercoledì 31 luglio) e Pro Vercelli (sabato 3 agosto), e quella all’AlbinoLeffe Campus contro la Pro Patria (mercoledì 7 agosto).
“In questa prima fase del raduno, la squadra ha svolto un buon lavoro: ho visto grande intensità e percepito la giusta concentrazione", le parole del Direttore Sportivo bluceleste Antonio Obbedio, alla vigilia del primo test estivo.
"Considerati i grandi carichi sostenuti dalla squadra, non potremo avere la brillantezza dei giorni migliori. Nella serie di amichevoli in arrivo, dunque, sarà importante mostrare l'atteggiamento giusto, ancor più contro squadre giovani che spesso possono vantare maggior freschezza atletica in questo periodo dell'anno", ha poi aggiunto il DS.
"Va sottolineato come per noi questi test rappresentino soprattutto una grande opportunità per perfezionare la sintonia calcistica tra veterani e nuovi arrivati e testare anche in gara i dettami tattici su cui sta lavorando alacremente, seduta dopo seduta, il mister".