Accordo preliminare per Giacomo Sali: sarà bluceleste!
- Pubblicato in Prima Squadra
Nativo di Varese, dopo aver mosso i primi passi calcistici con Malnatese Calcio e Solbiatese, Sali è cresciuto nel vivaio della Varesina, club con cui - a partire dagli Esordienti - ha giocato in tutte le categorie giovanili sino al debutto in Prima Squadra in Eccellenza nella Stagione 2021/22, culminata con la promozione delle 'Fenici' in Serie D. Sempre in maglia rossoblù, nelle ultime tre stagioni in massima serie dilettantistica, ha totalizzato - tra regular season, playoff e coppa di categoria - 83 presenze complessive, mettendo a referto 10 gol e 8 assist.
“Per ogni giovane calciatore, arrivare nel calcio professionistico rappresenta un primo grande obiettivo. Sono orgoglioso di averlo raggiunto entrando a far parte di una società blasonata come l’AlbinoLeffe, reduce da un campionato al vertice in Lega Pro e in grado di vantare lunga militanza in Serie B - le prime parole in bluceleste di Giacomo Sali - . Diversi ragazzi alla Varesina, club che desidero ringraziare sentitamente per il percorso condiviso, mi hanno parlato molto bene della realtà seriana: si tratta di un ambiente ideale per poter crescere ulteriormente. Non vedo l’ora di iniziare, di mettermi a disposizione dello staff e del gruppo: voglio migliorare ogni giorno, traendo spunto da tecnici e compagni, e garantire un contributo importante alla squadra".
A Giacomo un caloroso benvenuto da parte di tutta la famiglia AlbinoLeffe e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica.
#GiacomoSali #WelcometoaL