logo albinoleffe

Settore Giovanile

Settore Giovanile, ufficializzati gli staff per la Stagione 2022/23

Dopo le parole di Massimiliano Maffioletti, neo allenatore della Primavera 2 bluceleste, tocca ora a tutti i formatori che, nella Stagione 2022/23, guideranno le squadre del Settore Giovanile bluceleste.

UNDER 17

Formatore: Omar Barzaghi
"È un onore per me poter lavorare in questo club. Onore che inevitabilmente si trasforma anche in onere. Ringrazio la società per l'opportunità e la fiducia riposta, in particolare il direttore Malenchini. Cercherò di lavorare al meglio delle mie possibilità per il bene dell'AlbinoLeffe e dei giocatori di cui sarò formatore. La categoria Under 17 è fondamentale per il completamento del percorso di crescita dei ragazzi che si affacciano alla Primavera e al calcio dei grandi. Cultura del lavoro, intensità, sacrificio, abnegazione e umiltà devono essere le nostre parole d'ordine. Continuità con la programmazione, con le scelte societarie e con la metodologia adottata i nostri punti fermi. L'obiettivo primario è offrire ai ragazzi la miglior formazione possibile e far registrare importanti miglioramenti, misurabili sottoforma di risultati, ma soprattutto a livello di prestazioni, sia individuali sia di squadra".

Aiuto formatore: Mattia Aldo Mazzon, Flavio Brena
Preparatore atletico: Francesco Ricciardi
Preparatori dei portieri: Filippo Parodi, Alessandro Poletti, Giovanni Taiocchi
Dirigente accompagnatore: Andrea Seghezzi

UNDER 15

Formatore: Alfonso Esposito
"Inizia il mio settimo anno in AlbinoLeffe, un traguardo importante per riuscire a mantenere una certa continuità. L'obiettivo della stagione è sempre quello di far sì che qualcuno riesca a compiere la scalata sino alle categorie più importanti e alla Prima Squadra. Se poi, durante il percorso, dovessimo riuscire a toglierci delle belle soddisfazioni come accaduto nella scorsa stagione - avere cinque giocatori in pianta stabile nella Rappresentativa di Lega Pro e raggiungere le Fasi Finali di categoria -, facendo vivere un'esperienza importante ai ragazzi che dia anche lustro alla società, tanto meglio. Il gruppo che gestirò è un gruppo nuovo, per questo a inizio stagione valuteremo nel dettaglio le possibilità della squadra, che come sempre partirà da ottime basi. Il vestito si fa nel momento in cui lo si inizia a indossare. Le aspettative sono quelle di ben figurare, e poi ci prenderemo tutto ciò che arriverà in più, con il lavoro e con l'impegno, com'è sempre stato in questi anni. Lavoro e coesione saranno le nostre parole chiave, portando in giro sempre con rispetto e consapevolezza il logo di una società che sta facendo molto bene e rappresentando al meglio l'AlbinoLeffe su tutti i campi da gioco".

Aiuto formatore: Alex Scarpellini
Preparatore atletico: Francesco Ricciardi
Preparatori dei portieri: Filippo Parodi, Alessandro Poletti, Giovanni Taiocchi
Dirigente accompagnatore: Angelo Zanetti

UNDER 14

Formatore: Angelo Garlini
"L'anno scorso i ragazzi sono cresciuti parecchio sotto tutti i punti di vista. Abbiamo disputato un buon campionato facendo delle buone prestazioni anche contro squadre di categoria superiore. Permettetemi di ringraziare Fabio Galazzo, Francesco Ricciardi e Alex Scarpellini, che mi hanno affiancato e aiutato per tutto l'anno sia negli allenamenti sia durante le partite, risultando fondamentali nel percorso di crescita dei ragazzi. Ringrazio inoltre Maurizio Adami e Marco Pini, i nostri dirigenti accompagnatori, per la grande disponibilità e professionalità dimostrata tutto l'anno. Ripartiamo ad agosto con un nuovo gruppo (2009), con l'obiettivo di farli crescere il più possibile augurandoci che un domani possano essere il futuro della nostra Prima Squadra. Forza AlbinoLeffe!"

Aiuto formatore: Fabio Galazzo, Mattia Bonzi
Preparatore atletico: Francesco Ricciardi
Preparatori dei portieri: Filippo Parodi, Alessandro Poletti, Giovanni Taiocchi
Dirigenti accompagnatori: Maurizio Adami, Battista Signori

UNDER 13

Formatore: Vittorio Previtali
"Ringrazio la società per la fiducia mostrata in questi anni. Dopo aver chiuso un'annata ricca e piena di soddisfazioni, siamo già pronti a partire per un'altra stagione, con nuovi obiettivi e tanta motivazione in più. Impegno, sacrificio, entusiasmo e attaccamento alla maglia saranno i nostri diktat. Spero e mi auguro, insieme al mio staff - che ringrazio anticipatamente per la grande disponibilità e professionalità mostrata in questi anni - che potremo trasmettere ai ragazzi i valori, non solo tecnici, essenziali di questo sport. Ci attenderà un campionato di livello assoluto dove affronteremo realtà professionistiche. Spero e mi auguro che i ragazzi sappiano fronteggiare ogni situazione al meglio e con tanta consapevolezza, essenziale per poter crescere e maturare sempre più. Colgo l'occasione per augurare a tutti una buona estate. Non vediamo l'ora che sia fine agosto per tornare in campo".

Aiuto formatore: Raffaele Del Giudice, Andrea Romano
Preparatori atletici: Francesco Ricciardi, Ivan Fusar Bassini
Preparatori dei portieri: Alberto Arrigoni, Filippo Parodi, Alessandro Poletti, Gianpaolo Venturelli
Dirigenti accompagnatori: Igor Bari, Ermanno Defendi

UNDER 12

Formatore: Alex Scarpellini
"Sono contento della fiducia riposta in me e in parte dello staff della scorsa stagione. Colgo l'occasione per ringraziare sentitamente Bonetti e Bonzi, che hanno dato un contributo molto importante sia sotto l'aspetto umano sia sotto l'aspetto tecnico al nostro staff nella stagione appena conclusa e che, per loro scelta, hanno deciso di intraprendere nuove avventure professionali. Siamo pronti a iniziare la nuova annata con l'entusiasmo e la voglia di far bene, cercando di migliorare dal punto di vista tecnico, di tattica individuale, fisico, coordinativo e soprattutto di mentalità, e cercando di far apprendere ai ragazzi la cultura del lavoro e il sacrificio necessario per raggiungere determinati obiettivi. L'obiettivo principale sarà sicuramente quello di consegnare, come accaduto nelle stagioni passate, dei giocatori pronti ad affrontare, l'anno successivo, un campionato professionistico di alto livello come quello dell'Under 13 Pro. Ci tengo a ringraziare anticipatamente tutto i componenti dello staff per il supporto e la dedizione al lavoro che metteranno durante la stagione ormai alle porte".

Aiuto formatore: Fabio Tengattini, Sergio Angeloni
Preparatori atletici: Francesco Ricciardi, Ivan Fusar Bassini
Preparatori dei portieri: Alberto Arrigoni, Filippo Parodi, Alessandro Poletti, Gianpaolo Venturelli
Dirigenti accompagnatori: Gianpiero Pesenti, Mario Nozza, Lorenzo Vergano

UNDER 11

Formatore: Francesco Cadei
"Siamo contenti della fiducia risposta nel nostro staff, ormai più che collaudato. Siamo pronti a iniziare la nuova stagione con l'entusiasmo e la voglia di far bene, che cerchiamo di esprimere e trasmettere ai ragazzi ogni anno. Da parte nostra, come sempre, l'obiettivo è quello di alzare l'asticella del singolo e di conseguenza del gruppo, rispettando i tempi che caratterizzano ogni ragazzo. Gli errori che si commetteranno dovranno essere i punti di partenza per raggiungere nuovi traguardi nel nostro percorso di crescita. Lavoro, impegno costante e passione saranno gli ingredienti fondamentali che staff e giocatori metteranno in campo per vivere al massimo questa stagione. Ora ricarichiamo le batterie e prepariamoci a partire fin da subito col piglio giusto. Auguro una buona estate a tutti i ragazzi e alle loro famiglie".

Aiuto formatore: Matteo Corbacio
Preparatori atletici: Francesco Ricciardi, Ivan Fusar Bassini
Preparatori dei portieri: Alberto Arrigoni, Filippo Parodi, Alessandro Poletti, Gianpaolo Venturelli
Dirigenti accompagnatori: Adriano Venturelli, Danilo Spiranelli

UNDER 10

Formatore: Marco Giacomo Belloli
"Dopo due stagioni col gruppo dei 2012, nella nuova stagione partirò con i 2013 con l'obiettivo principale di creare per i ragazzi un percorso di crescita dal punto di vista tecnico, coordinativo e dei princìpi di tattica individuale, senza ovviamente tralasciare la parte educativa. Mi aspetto un gruppo molto motivato a migliorarsi in ogni allenamento per poter crescere nel modo migliore. Ancora qualche settimana di vacanza e partiremo carichi per la nuova stagione anche grazie alla nuova Academy che la Società e il Presidente ci metteranno a disposizione per poter lavorare al meglio".

Aiuto formatore: Alberto Baroni
Preparatori atletici: Francesco Ricciardi, Ivan Fusar Bassini
Preparatore dei portieri: Gianpaolo Venturelli
Dirigenti accompagnatori: Roberto Martinelli, Giacomo Mario Pellegrini

UNDER 9

Formatore: Slava Drozdov
"Siamo pronti a ripartire e siamo convinti che con grande entusiasmo lo saranno anche i bambini. Pur essendo il primo anno della categoria Pulcini, gli obiettivi che ci siamo prefissati sono molteplici, sia dentro sia fuori dal campo. Conosciamo già in buona parte il gruppo e sappiamo che con l'impegno e la mentalità giusti nessun traguardo sarà impossibile da raggiungere. Ora godiamoci queste meritate vacanze. Appuntamento a settembre, riposati e carichissimi per una nuova avventura".

Aiuto formatore: Andrea Rabboni
Preparatori atletici: Francesco Ricciardi, Ivan Fusar Bassini
Preparatore dei portieri: Gianpaolo Venturelli
Dirigente accompagnatore: Norberto Rabboni

UNDER 8

Formatore: Riccardo Giardina
"Anche nella prossima stagione sarà molto importante che i nostri piccoli campioni abbiano l'opportunità di divertirsi, scoprire, sperimentare e accettare. Andranno loro dati il tempo e l'opportunità di sbagliare e capire. In ogni fase del percorso sportivo, andranno aiutati con pazienza a comprendere e sviluppare le loro doti e le loro caratteristiche. Ogni fase di questa crescita prevede una proposta didattica differente nella specificità dell'allenamento che si distingue dalle altre, adatta all'età e alla categoria che andremo ad allenare. Il tutto però legato a un contesto di programmazione di crescita pluriennale che permetterà al giocatore di coltivare e migliorare le proprie doti per arrivare, nel corso degli anni, a essere un calciatore adulto e formato".

Preparatori atletici: Francesco Ricciardi, Ivan Fusar Bassini
Preparatore dei portieri: Gianpaolo Venturelli
Dirigente accompagnatore: Emanuele Buccheri

UNDER 7

Formatore: Mattia Aldo Mazzon
"Quella che sta per iniziare sarà la mia sesta annata in bluceleste. Gli obiettivi per la prossima stagione saranno gli stessi di quelli perseguiti in questi anni: la crescita dal punto di vista motorio, tecnico e comportamentale dei piccoli di casa AlbinoLeffe. Inoltre, sempre con lo stesso entusiasmo e professionalità, mi metterò a disposizione dei più grandi. Non vedo l'ora di tornare in campo, forza AlbinoLeffe!"

Preparatori atletici: Francesco Ricciardi, Ivan Fusar Bassini
Preparatore dei portieri: Gianpaolo Venturelli

Questo sito web utilizza cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni su come utilizziamo i cookie e su come rimuoverli, consulta la nostra politica sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.