Partnership AlbinoLeffe-Spacca: arriva la prima affiliazione di un calciatore
- Pubblicato in Società
Il progetto avviato un anno fa da U.C. AlbinoLeffe e Spacca, supporter ufficiale bluceleste, con il patrocinio di AIC, ottiene il primo risultato concreto, con l’apertura del punto vendita dell’innovativo fast food orobico nella città di Brescia da parte di Daniele Sciaudone, calciatore bergamasco. Traguardo che è frutto dell’impegno posto in essere dalle due realtà bergamasche al fine di sensibilizzare i giocatori riguardo alle opportunità imprenditoriali post-carriera al di fuori dal mondo del calcio.
A partire dall'incontro “Il Franchising come opportunità post-carriera per gli sportivi professionisti” tenutosi nel mese di ottobre 2023 presso la Sala Stampa dell’AlbinoLeffe Stadium, il connubio tra Spacca e la società seriana si è tradotto in un coinvolgimento dei calciatori del club, quale prima rappresentanza degli sportivi del territorio, ai quali sono stati presentati vantaggi e possibilità offerte dal franchising.
Durante la serata, i relatori avevano illustrato le opportunità di investimento a lungo termine in riferimento al cosiddetto percorso di affiliazione, consentendo a tutti i partecipanti di esplorare un nuovo ambito professionale, attraverso il supporto di esperti del settore, che hanno fornito ai giocatori strumenti e conoscenze per costruire il proprio futuro.
L’apertura del punto vendita a Brescia, risultato tangibile di questa sensibilizzazione, segna un primo passo concreto in questa direzione.