AlbinoLeffe - Pro Vercelli: otto associazioni sportive del territorio allo Stadium per celebrare la Giornata Mondiale dello Sport
- Pubblicato in Società
In occasione della gara casalinga del campionato di Serie C NOW 2024/25 contro la Pro Vercelli - lunedì 7 aprile 2025, sulla scia della Giornata Mondiale dello Sport celebrata domenica -, U.C. AlbinoLeffe ha aperto le porte dello Stadium di Zanica (BG) ad otto associazioni sportive della bergamasca, impegnate da diversi anni nella crescita - sportiva e umana - dei ragazzi e delle ragazze del nostro territorio. Come AlbinoLeffe, queste realtà credono nei valori che lo sport - stella polare dell'evento - ci insegna quotidianamente: per questo le abbiamo fortemente volute al nostro fianco in un appuntamento importante, in una notte che ha segnato il ritorno ai play-off promozione della Prima squadra bluceleste.
I giovani atleti ed i rispettivi accompagnatori, dopo un tour dello stadio nel pre-partita, tra spalti, sala stampa ed area hospitality, sono assurti al ruolo di protagonisti della serata al momento della letture delle formazioni: annunciati come la terza squadra del match, hanno sfilato per il campo, acclamati da speaker e pubblico. Per poi riversare, una volta lasciato il rettangolo verde, il loro grande entusiasmo sulle tribune (dove hanno scattato una foto festanti assieme a Michele Ambrosini e Gabriele Boloca, giocatori di AlbinoLeffe), garantendo nel corso della sfida tra #aL e Pro Vercelli un indefesso sostegno, tra calore e colore, a capitan Borghini e compagni.
Quella di lunedì, dunque, è stata una serata speciale in grado di rafforzare il legame tra sodalizio seriano, territorio bergamasco (con le sue associazioni sportive), che ha consentito ai giovanissimi sportivi coinvolti di vivere un'esperienza indimenticabile e scoprire contestualmente le emozioni di una partita professionistica nello scenario dell'AlbinoLeffe Stadium.
Un ringraziamento sentito alle società sportive presenti: Italian Floor Design Rugby Bergamo (Rugby), Lions Bergamo (Football Americano), Associazione Ciclisti Valgandino (Ciclismo), Rari Nates Orobica (Pallanuoto), USO Zanica (Calcio), Pallavolo Zanica (Volley), Atletica Educando Dalmine (Atletica Leggera), Bergamo Walls (Baseball/Softball).
In calce all'articolo, la suddetta istantaneaa che ritrae i ragazzi in compagnia di Ambrosini e Boloca, a questo link invece la galleria fotografica integrale, con tutti gli scatti dell'iniziativa.