Solidarietà in campo
- Pubblicato in Società
Nasce il sodalizio U.C. AlbinoLeffe-Accademia del tennis
E’ stata presentata giovedì sera, nella splendida cornice di Villa Redona, a Trescore Balneario, l’iniziativa di solidarietà che vede l’Accademia del Tennis scendere in campo con l’U.C. AlbinoLeffe. Non pensiate che sia una metafora, il logo dell’Accademia, infatti, verrà posto su tutte le maglie del settore giovanile della società seriana, dagli Allievi nazionali ai pulcini provinciali e farà così il giro d’Italia.
L’idea non é nata per caso. Quando il presidente dell’AlbinoLeffe, Gianfranco Andreoletti, ha conosciuto Giovanni Licini, vice-presidente del Tennis Vip, in occasione dell’ultima edizione del torneo, nel quale Andreoletti ha ricevuto il Vip d’onore, si è subito capito che da quell’incontro poteva nascere qualcosa di particolare. I principi e le modalità con cui l’Albinoleffe si è sempre mosso nel mondo del calcio professionistico, sono subito piaciuti a Giovanni Licini che ha cercato di trovare un modo per legare il nome dell’AlbinoLeffe al Tennis Vip. Detto, fatto.
L’AlbinoLeffe parteciperà alla promozione delle iniziative legate all’Accademia del tennis mettendo il logo dell’Accademia sulle maglie delle squadre del proprio settore giovanile, con l’auspicio di poterne aumentare ancor di più la popolarità e di conseguenza, la raccolta fondi.